Momento topico del venerdi mattina in trasferta alla Facoltà di Veterinaria per vendita libri…
Fermo restando che mi sto gelando e comincio ad avere dei muscoli da rugbista a forza di tirare su libri, ho ancora il cervello in movimento quanto basta per ragionare con voi sulla mia (assurda e totalmente fuori dal tempo) passione per le quotes! Quelle stupendissime frasi che quei geni degli sceneggiatori ti mettono negli script dei film e che contribuiscono a rendere la vita delle giovincelle, incurabili romantiche come me, quella di un film. Quante volte sono tentata di dire “Un penny per i tuoi pensieri” (in perfetto stile melodramma anni ’50) a persone particolarmente pensierose…oppure ragionare dicendo “Now, what is all that, when you see the rest of the world passing you by paired up?”…ah battutona del bel Paul Newman a Joanne Woodward in La lunga estate calda. E che vi ha fatto Elizabeth Taylor in La gatta sul tetto che scotta quando urla il suo amore al (sempre presente) Paul Newman che le dice: “What is the victory of a cat on a hot tin roof?” Risposta: “Just staying on it, I guess, as long as she can”… THE BEST!
Ma perchè non mi vengono in mente a me quando servono???
Oppure l’intramontabile “Dimmi tutto, cocco” che un’ Olivia Newton-John, letteralmente con i pantaloni cuciti addosso, riserva ad un John Travolta trepidante in Grease!
Senza contare le altre milioni di battute che ricordo con piacere ma che evito di scrivere qui per scongiurare un post kilometrico (ma ce ne saranno altri dello stesso stile…è una promessa!)
Si…voglio vivere in un film, decisamente!
Mi resterebbe sempre la possibilità di poter dire “Sto gelando sì ma “Dopotutto, domani è un altro giorno”! 🙂
Scritto con WordPress per Android
Vorrei aggiungerne una che è perfertamente in tema ma meno poetica: “ho il naso gelato, le orecchie gelate,sono tutto gelato!” 🙂